In vacanza con il cane in Valtellina

In vacanza con il cane in Valtellina

18 Aprile 2019

Portare il cane in vacanza in montagna è una necessità che tantissimi padroni hanno: da un lato per evitare di lasciare il proprio animale domestico in affidamento a terze persone oppure in una pensione per cani, dall’altro perché il cane è un membro integrante della famiglia e come tale ha il diritto e il piacere di partecipare alla villeggiatura insieme a genitori e figli.

 

L’agriturismo e B&B pet friendly in Valtellina

Dove portare il cane in Valtellina? Terra Del Sole è l’agriturismo e bed&breakfast pet friendly più vicino a Sondrio: una struttura dove gli amici a quattro zampe sono i benvenuti e hanno a disposizione spazi e servizi dedicati. In questo modo potrete organizzare il vostro soggiorno in provincia di Sondrio senza rinunciare alla compagnia di Fido e offrire a quest’ultimo un’ottima sistemazione durante tutta la vostra permanenza.

Presso l’agriturismo Terra Del Sole, infatti, i cani possono alloggiare nelle stanze del b&b insieme ai padroni, senza alcun problema di spazi o di disturbo. Le ampie aree verdi esterne, inoltre, consentono al vostro animale di girare liberamente all’aria aperta, senza pericolo di fuga o di incontri da evitare. La nostra offerta di servizi per cani, infine, è decisamente ricca: il vostro amico a quattro zampe può partecipare a lezioni di educazione e addestramento con un’istruttrice cinofila professionista dedicata, sottoporsi a una tolettatura completa e, se necessario, essere curato in un’apposita clinica veterinaria. In collaborazione con l’allevamento canino di Albosaggia, che si trova vicino alla nostra struttura, organizziamo anche incontri e iniziative a tema dedicate ai padroni.

 

Dove andare con il cane in Valtellina

Potete lasciare tranquillamente il vostro cane al nostro agriturismo mentre voi esplorate i dintorni di Sondrio e provincia (scoprite qui le migliori mete in Valtellina per la vostra vacanza estiva), ma perché non portarlo con voi? Ecco quali sono i migliori itinerari e attrazioni da visitare in compagnia del proprio animale. Innanzitutto, una bella passeggiata sul Sentiero Valtellina: ci si accede direttamente a piedi dall’agriturismo e vi può condurre fino a Bormio (direzione est) o fino al lago di Como (direzione ovest), anche se molto probabilmente dovrete fare ritorno molto prima. Lungo il percorso ciclopedonale sono presenti numerose aree di sosta dove è possibile far abbeverare il cane.

Un giro nel cento storico di Sondrio con il cane è un’ottima opportunità per visitare alcuni scorci tipici del capoluogo valtellinese, come il quartiere Scarpatetti o il lungo Mallero. La Via dei terrazzamenti si snoda invece a mezza costa sul versante retico delle montagne della valle, attraversando i vigneti ricavati nella roccia e coltivati da secoli con fatica e sudore per ottenere i migliori vini valtellinesi: lungo questo percorso di grande interesse naturalistico, da Ardenno a Tirano, non avrete problemi a lasciare libero il vostro cane. Infine, se avete l’opportunità di spostarvi in automobile, vi consigliamo un giro a Livigno: specialmente in estate, questa meta turistica famosa in tutto il mondo è perfetta per una passeggiata in montagna pet friendly

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Novità 24 Aprile 2019
L’estate si avvicina e con essa anche la fine della scuola, tanto attesa dai più piccoli ma forse...
Novità 04 Aprile 2019
La cucina valtellinese è il piatto forte – è proprio il caso di dirlo – dell’offerta turisti...
NESSUN COMMENTO
Lascia un commento
Tutti i campi sono obbligatori