In vacanza con i bambini all’Agriturismo Terra del Sole

In vacanza con i bambini all’Agriturismo Terra del Sole

24 Aprile 2019

Cosa fare con la famiglia in Valtellina

L’estate si avvicina e con essa anche la fine della scuola, tanto attesa dai più piccoli ma forse un po’ temuta dai genitori: già, perché con il suono dell’ultima campanella dell’anno scolastico si ripresenta l’annoso problema su dove andare in vacanza con la famiglia in estate. Per fortuna quest’anno la soluzione è semplice: in Valtellina all’Agriturismo Terra del Sole!

 

5 motivi per una vacanza in Valtellina con i bambini

1. Spazi adatti ai più piccoli

Il nostro B&B vicino a Sondrio è perfetto per ospitare tutta la famiglia, bambini compresi. Le camere sono ampie e spaziose, dei veri e propri mini-appartamenti con una capienza fino a 4 persone, attrezzati per le necessità di grandi e piccini. I più piccoli hanno a disposizione un’area relax con giochi e tv e soprattutto una grande area esterna dove domina il verde: uno spazio verde privato all’aria aperta, chiuso al traffico e lontano da qualsiasi pericolo, dove trascorrere le giornate estive in allegria e divertimento.

 

2. Struttura pet friendly

L’agriturismo e B&B Terra del Sole è una delle migliori strutture pet friendly in provincia di Sondrio. Questo significa che gli animali sono i benvenuti: potrete portare con voi il vostro cane in vacanza senza separarlo dai bambini, che avranno così l’occasione di divertirsi con un compagno di giochi in più. Il vostro Fido può alloggiare in camera insieme a voi senza nessun problema e in più avrà a disposizione tanti servizi esclusivi pensati per gli amici a quattro zampe: scoprite di più.

 

3. Cibo genuino e a km zero

Durante la vostra vacanza in Valtellina i vostri figli potranno respirare l’aria sana della montagna, ritemprare corpo e mente ma anche scoprire nuove realtà gastronomiche. L’agriturismo Terra Del Sole vi propone infatti, oltre agli immancabili e squisiti piatti tipici valtellinesi, una cucina biologica con prodotti locali a km0 coltivati direttamente nella nostra azienda agricola. I bambini avranno la possibilità di visitare il nostro orto didattico e scoprire da vicino come nascono e da dove provengono la frutta e la verdura che mangeranno a tavola. E prima di tornare a casa non dimenticate di passare dal nostro negozietto e portare con voi i nostri prodotti genuini: marmellate 100% naturali, polpa-succhi e frutta fresca di stagione.

 

4. La Valtellina per i bimbi

Chi ha detto che la montagna è solo per i grandi? In Valtellina esistono tantissime opportunità di divertimento e sport per i bambini, a diretto contatto con la natura. La prima attrazione dista solo pochi passi da Terra Del Sole: il Sentiero Valtellina è un percorso ciclopedonale adatto a tutti che si snoda costeggiando il corso del fiume Adda da Bormio fino al lago di Como, con numerose aree giochi e zone picnic. Se volete aggiungere un elemento culturale al vostro soggiorno in provincia di Sondrio non perdete l’occasione di visitare il Parco delle incisioni rupestri di Grosio, a poco più di mezz’ora di auto dal B&B: vivrete un tuffo all’indietro fino all’età della pietra, osservando da vicino le rocce incise dagli uomini preistorici che abitavano queste zone. Infine, a Bormio trovate il relax termale per tutta la famiglia con giochi d’acqua, scivolo e vasche di acqua calda, mentre da Tirano parte il Trenino Rosso del Bernina, capace di lasciare a bocca aperta genitori e figli con i suoi panorami mozzafiato. Volete fare una gita in montagna vicino a Sondrio? Cliccate qui per scoprire le migliori escursioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Novità 18 Aprile 2019
Portare il cane in vacanza in montagna è una necessità che tantissimi padroni hanno: da un lato pe...
Novità 04 Aprile 2019
La cucina valtellinese è il piatto forte – è proprio il caso di dirlo – dell’offerta turisti...
NESSUN COMMENTO
Lascia un commento
Tutti i campi sono obbligatori