Il sentiero Valtellina in primavera

Il sentiero Valtellina in primavera

21 Febbraio 2019

Alla scoperta delle bellezze delle Alpi in bicicletta

Il Sentiero Valtellina è la pista ciclopedonale che collega Colico, in cima al lago di Lecco, a Bormio, seguendo il corso del fiume Adda, che attraversa la Valtellina.

Il percorso, lungo ben 114 km, è immerso nella natura e permette a chi lo percorre - anche solo per brevi tratti - di staccare dallo stress e dal caos cittadino per godersi una pedalata in totale libertà.

Un itinerario immerso verde da Colico a Bormio

Il Sentiero Valtellina è il tragitto ideale per chi vuole partire alla scoperta di tutte le bellezze del territorio. Il percorso, infatti, è ricco di aree di sosta attrezzate (ce ne sono 40) ed è ben collegato ai borghi del versante orobico e retico.

Chi ama il turismo sostenibile non può perdersi questa perla in mezzo alle Alpi. Il Sentiero Valtellina, infatti, è facilmente raggiungibile: da Milano si può arrivare in treno nei principali centri valtellinesi (Morbegno, Sondrio o Tirano), magari portando con sé la bicicletta, e partire da queste località per un soggiorno all’insegna del benessere.

Una vacanza tra sport e natura

Ciò che colpisce di più i turisti che percorrono il Sentiero Valtellina (ma anche chi vive in queste zone, e rimane ogni volta colpito dalla sua bellezza) sono gli scorci che offre sul fondovalle, insieme alla piacevolezza di costeggiare il fiume e scoprire la fauna e la flora caratteristiche del luogo.

Con l’arrivo della bella stagione, i prati e i boschi valtellinesi tornano in fiore: è il momento ideale per ritrovare il contatto con la natura incontaminata e fare il pieno di energia e spensieratezza.

Chi non fosse munito di bicicletta può approfittare del servizio di noleggio, valido sia per biciclette classiche che per quelle elettriche. Gli ospiti del nostro Agriturismo hanno accesso a un servizio speciale per chi desidera esplorare le meraviglie della Valtellina lungo questo sentiero. Contattateci per scoprire di più! 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Novità 13 Ottobre 2021
L'autunno è arrivato e porta con sè profumi, sapori, panorami inediti, tramonti mozzafiato. O...
Novità 23 Ottobre 2020
E' iniziato l'autunno ed ha portato con se colori, odori e profumi e nuovi ingredienti tutti da risc...
NESSUN COMMENTO
Lascia un commento
Tutti i campi sono obbligatori
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.