I nostri prodotti sani e genuini

I nostri prodotti sani e genuini

21 Febbraio 2019

Dalla bontà della natura, confetture e succhi valtellinesi bio

I prodotti realizzati nel nostro agriturismo sono così buoni perché sono al 100% naturali. Non impieghiamo sostanze chimiche per coltivarli e questo ci permette di offrire ai nostri ospiti alimenti sani e gustosi, che conservano perfettamente le loro proprietà nutrizionali, proprio come le cose buone di una volta. 

Le confetture e i polpa-succhi

A partire dalla nostra frutta fresca coltivata sul territorio valtellinese realizziamo delle confetture prive di conservanti, che rispettano l’integrità del prodotto e ne preservano le proprietà.

Tra le più amate, la confettura di kiwi e di mela della Valtellina, che si trovano anche combinate in un’unica confettura, da leccarsi i baffi. 

Ne abbiamo per tutti i gusti: gli appassionati di frutti di bosco si innamoreranno delle marmellate al mirtillo, al lampone, alla fragola e alla mora, mentre chi ama i gusti più classici potranno scegliere quella all’albicocca o quella di fragola.

I polpa-succhi sono tra i nostri prodotti più apprezzati. Il loro segreto? Sono realizzati con almeno il 57% di frutta fresca e non sono filtrati: utilizziamo tutto il frutto in modo da mantenere tutte le sue vitamine. Questi succhi speciali sono perfetti per la merenda o per la prima colazione, nel nostro B&b come a casa vostra. 

La nostra piantagione di kiwi

Il clima valtellinese, caldo e temperato, è l’ideale per la coltivazione di frutta di vario genere. Grazie all’esposizione favorevole e alle precipitazioni modeste, da questo territorio nascono uve pregiate, ma anche mele, kiwi e piccoli frutti davvero deliziosi. 

Noi di Terra del Sole coltiviamo kiwi in Valtellina, seguendo rigorosamente i principi dell’agricoltura biologica. I nostri kiwi a marchio bio sono amati da grandi e piccini perché sono sempre gustosissimi e polposi: perfetti per fare il pieno di vitamina C!

La garanzia della qualità dei nostri kiwi è la lavorazione naturale e l’attenta selezione dei frutti. Li vendiamo al dettaglio da ottobre a marzo e li utilizziamo per creare confetture e polpa-succhi di prima qualità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Novità 24 Aprile 2019
L’estate si avvicina e con essa anche la fine della scuola, tanto attesa dai più piccoli ma forse...
Novità 18 Aprile 2019
Portare il cane in vacanza in montagna è una necessità che tantissimi padroni hanno: da un lato pe...
NESSUN COMMENTO
Lascia un commento
Tutti i campi sono obbligatori